Un fascino unico e magico avvolge la Turchia, un paese dai mille volti, una terra che unisce memorie storiche, archeologiche di grande interesse e bellezze naturali uniche, collocata in una straordinaria posizione, a cavallo fra Europa e Asia, tra Occidente e Oriente, separate dagli stretti del Bosforo e dei Dardanelli. Visiteremo Istanbul, antica capitale dell’impero Ottomano incredibilmente ricca di fascino; Izmir, conosciuta anche come Smirne, terza città della Turchia; poi Bodrum ed il suo castello fortezza medievale che è tra le sette meraviglie del Mondo.
L’itinerario proseguirà con l’isola di Mykonos, in Grecia, splendida perla delle Cicladi, e si spingerà sino al Pireo per poter visitare la capitale Atene con la maestosità del Partenone.
La nave Costa Venezia
A bordo vivrai l’atmosfera della città italiana più famosa al mondo, Venezia: gli ambienti interni, ispirati alle calle e a piazza San Marco, così come le aree esterne, che ti faranno sentire in Riviera, sono curati in ogni dettaglio. L’offerta gastronomica è incredibile con i suoi 13 ristoranti tematici e, la sera, aperitivi con musica dal vivo, ammirando il tramonto ogni volta in un panorama diverso.
La tua cabina. Lo stile che caratterizza gli spazi privati di Costa Venezia è dinamico e avvolgente. I colori richiamano le cromie rinascimentali di Venezia e i materiali raffinati degli arredi ricordano i fasti dei palazzi nobiliari.