Thailandia classica

9 NOTTI - 10 GIORNI
  • thai-1

THAILANDIA CLASSICA – Viaggio alla scoperta del Regno di Thailandia – (9 notti / 10 giorni)


Un viaggio alla scoperta del Nord della Thailandia, partendo da Bangkok, attuale capitale, per finire a visitare Ayutthaya, Sukhotai e Chang Rai. Dopo aver attraversato foreste del Nord, ci spingeremo a Chang Mai, fino al Mekong. Un itinerario nell’esotismo autentico, nell’Oriente che sa essere misterioso, porzione di mondo antico e modernissimo. Natura incontaminata, città scintillanti e postmoderne, arte antica e devozione eterna, palazzi reali e beauty farm.

Una meta ricca di sorprendenti contraddizioni, dalla modernità delle metropoli brulicanti di persone, cibi e tradizioni, alla natura rigogliosa di luoghi paradisiaci: una terra dove è semplice essere felici.

Condividi:

1° giorno Partenza per Bangkok con volo dall’Italia.

2° giorno Bangkok. Arrivo nella capitale ricca di storia e spiritualità, con antichi templi, palazzi colorati che brillano maestosi e un fiume serpeggiante che si snoda nel cuore della città.

3° giorno Bangkok. Tappa al Wat Pho, il “Tempio del Buddha reclinato”, che ospita la più antica scuola di massaggi thailandese. Con battello pubblico raggiungeremo poi il tempio di Wat Arun, simbolo della città. Esploreremo il quartiere di Kudicheen, che conserva le pittoresche case di legno, e il Royal Grand Palace.

4° giorno Bangkok (escursione Damnoen Saduak, Mercato della ferrovia e Chinatown). Percorreremo il colorato mercato di Maekhlong, attraversato dai binari di una linea secondaria delle ferrovie. Poi il Mercato Galleggiante di Damnern Saduak. Tour gastronomico a Chinatown in tuk tuk e passeggiata notturna a Pak Klong Talad, il brulicante mercato dei fiori.

5° giorno Bangkok – Mercato di Chatuchak – Ayutthaya. Partenza in skytrain per Chatuchak e sosta a un mercato all’aperto tra i più grandi del mondo. Trasferimento ad Ayutthaya e visita delle antiche rovine delle pagode campaniformi, nel tempio del Palazzo Reale. E ancora, il Wat Mahathat, dove, incastonata nelle radici di un albero, si cela la testa di Buddha.

6° giorno Ayutthaya – Uthai Thani – Sukhothai. Visita al tempio Thasung, con un interno ornato da miriade di mosaici in vetro. A seguire, crociera sul fiume Sakaekran per osservare la vita degli abitanti e le loro case sull’acqua. Trasferimento per Sukhothai.

7° giorno Sukhothai – Chiang Rai. Di prima mattina cerimonia del Tak Bat, in cui i monaci raccolgono offerte. Partenza per i templi di Wat Mahathat, Wat Sa Sri e Wat Sri Sawai, immersi nella tranquillità della campagna. Raggiungeremo il Wat Sri Chum per ammirare la grande statua del Buddha. Arrivo a Chiang Rai.

8° giorno Chiang Rai – Triangolo d’oro – Chiang Mai. Ammireremo Wat Rong Suea Ten, il “Tempio della tigre danzante”. A seguire il Triangolo d’oro, famoso per le storie legate al traffico di oppio e alla guerra passata. Visita di Wat Rong Khun, il “Tempio Bianco“. Proseguimento per Chiang Mai, centro culturale con grande varietà di templi antichi.

9° giorno Chiang Mai. Partenza per Wat Pha Lad, un tranquillo tempio immerso nella natura e poi verso quello di Wat Prathat Doi Suthep. Sosta al Wat Phra Singh, “Tempio del Buddha leone“. Visita ad una famiglia locale con la quale si preparerà una deliziosa cena da gustare in compagnia.

10° giorno Chiang Mai – Italia. Visita all‘Elephant Nature Park, riserva per la riabilitazione degli elefanti, dove possono vivere in libertà nel loro habitat. Percorso a piedi nella giungla fino al fiume, dove li osserveremo durante il bagno mattutino. Al termine, volo di rientro in Italia.

11° giorno Arrivo in Italia.

Condividi:

Quote

Dal 21 novembre al 1 dicembre 2024 (9 notti/10 giorni)


QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
In camera doppia (minimo 15 partecipanti) € 3.050


La quota comprende: Sistemazione in Hotel 4-5 stelle locali • Trattamento di pensione completa (bevande escluse) • Trasferimenti con mezzo privato • Visite guidate come da programma • Crociera sul fiume Sakae Krang • Guida locale parlante italiano • Accompagnatore 50&Più dall’Italia.

La quota non comprende: Tasse aeroportuali • Bevande, mance, extra, facchinaggio e tutto quanto non specificato ne “La quota comprende”.

Condividi:

A partire da:3.050

    Hai domande?

    Richiedi informazioni per concludere la prenotazione, ti verrà illustrata la soluzione migliore per le tue necessità, o chiama il numero
    06 6871108/369