MAROCCO: tour delle città Imperiali

7 NOTTI - 8 GIORNI
  • marocco
  • fes
  • ourzazate
  • rabat

MAROCCO: tour delle città Imperiali
dal 14 al 21 novembre 2022

Casablanca – Rabat – Chefchaouen – Volubilis – Meknes – Fez – Beni Mellal – Marrakech


Il Marocco è una terra straripante di magia e di contrasti. Splendide città imperiali con i loro palazzi, le imponenti kasbah e i coloratissimi souk, si alternano a lussureggianti oasi nel deserto, alla catena montuosa dell’Atlante e alle scenografiche dune di sabbia del deserto del Sahara occidentale. Come dire di no a un tour che entra nel cuore di questa terra per scoprirne le bellezze storiche, architettoniche, etniche e naturalistiche.

Condividi:

1° giorno: volo per Casablanca
Volo di linea per Casablanca. Cena e pernottamento.

2° giorno: Casablanca – Rabat – Chefchaouen
Visita della capitale economica del Marocco: la Moschea Hassan II, le piazze Mohammed V e United Nations, il Mercato centrale, il quartiere di Ain Diab.  Trasferimento per Rabat e visita: l’Hassan Tower, il Mausoleo di Mohammed V e la Kasbah Oudaya, la storica cittadella. Proseguimento per Chefchaouen, la città blu, con i vicoli pittoreschi dall’aria mista Marocchina e Andalusa.

3° giorno: Chefchaouen – Volubilis – Meknes – Fez
Partenza per Volubilis, l’antica capitale e visita dei resti archeologici della città romana. Trasferimento per la visita di Meknes, in passato sede del Sultanato del Marocco. Proseguimento per Fez.

4° giorno: Fez
Visita della capitale spirituale del Marocco e la più bella tra le città imperiali: l’antica Medina, patrimonio Unesco con stradine brulicanti di mercanti e artigiani e di splendidi palazzi, il quartiere dei conciatori, la Moschea Karaouine, l’antica Università di Fez, le Tombe Merinidi e la parte moderna della città.

5° giorno: Fez – Ifrane – Beni Mellal – Marrakech
Partenza per la cittadina montana Ifrane, conosciuta come la “Svizzera del Marocco” e situata nel cuore della catena montuosa dell’Atlante. Proseguimento per Beni Mellal, con la sua antica Kasba. Proseguimento per Marrakech.

6° giorno: Marrakech
Visita della città chiamata “la millenaria”, la più singolare del Marocco. Il suo fascino è espresso soprattutto nella vita pulsante della sua famosa piazza, “Jemaa el-Fna” e del Souk, un labirinto di vie piene di bancarelle e negozietti di ogni tipo che inebriano con spezie colorate e profumate. Si visiteranno le Tombe Saadiens, il Minareto Koutoubia e il palazzo della Bahia.

7° giorno: Marrakech – Casablanca
Mattinata a disposizione per relax e attività individuali. Nel pomeriggio trasferimento per Casablanca.

8° giorno: Rientro in Italia

Condividi:

Quota individuale

Minimo 20 persone 1.640
Minimo 15 persone 1.780
Suppl. camera singola 440

Quota d’iscrizione per i non soci € 50


La quota comprende: voli di linea da Roma a Casablanca e ritorno (partenze da altre città su richiesta) – Trasferimenti privati – Sistemazione in Hotel 4 stelle e in Hotel 5 stelle a Fez e Marrakech- Trattamento di pensione completa (escluso un pranzo a Marrakech) – Guida locale – Visite ed escursioni, compresi gli ingressi – Accompagnatore 50&Più Turismo – Polizza Assicurativa annullamento viaggio estensione Covid.

La quota non comprende: Tasse aeroportuali (€ 180 da riconfermare) – 1 pranzo a Marrakech il 7° giorno – 1 ingresso Moschea Hassan II a Casablanca – Bevande, mance, extra personali e quanto non specificato.


Condividi:

A partire da:1.640

    Hai domande?

    Richiedi informazioni per concludere la prenotazione, ti verrà illustrata la soluzione migliore per le tue necessità, o chiama il numero
    06 6871108/369