Crociera fluviale dei 50&Più: IMPRESSIONI FRANCESI

7 notti - 8 giorni
Categoria:

Navigazione sulla Senna da Le Havre a Parigi a bordo della motonave Viva Gloria
dal 30 marzo al 6 aprile 2023
Le Havre, Honfleur, Les Andelys, Rouen, Giverny, Versailles, Parigi


Una delle più belle crociere fluviali che l’Europa possa offrire

Da Le Havre e la costa della Normandia fino a Parigi attraverso incantevoli paesaggi, città antiche, castelli e scenari romantici, la cui luce ha stregato i pittori impressionisti. La Senna ha tanto da offrire: tornanti e meandri, ponti e vigneti, castelli, abbazie e cittadine che invitano allo sbarco, regalando sorprendenti sensazioni in un’atmosfera di completa rilassatezza.


LA MOTONAVE VIVA GLORIA

Rinnovata nel 2022, la Motonave dispone di 3 ponti con 76 cabine tutte rivolte verso l’esterno. Le cabine dispongono di Tv a schermo piatto, radio, minibar, cassaforte, asciugacapelli, aria condizionata, doccia, wc. I Ponti Diamante e Rubino, collegati da un ascensore, hanno balconi alla francese. Inoltre, la Motonave dispone di bar panoramico, pista da ballo, boutique di bordo, ristorante, area benessere con idromassaggio, sauna, bagno turco e solarium.

Condividi:

IN NAVIGAZIONE

Si parte da Le Havre, la “porta sull’Oceano Atlantico” immersa in quella luminosità speciale che incantò Monet e gli impressionisti. Da qui, attraversando la Normandia caratterizzata da scogliere di gesso bianco e dalle sue spiagge, si arriva ai luoghi teatro dei combattimenti della Seconda Guerra Mondiale, tra cui la famosa Omaha Beach dove avvenne lo sbarco del D-Day (escursione facoltativa). Dalla costa settentrionale, si scorge l’isola rocciosa di Mont Saint Michel con la sua abbazia gotica, “Meraviglia dell’Occidente”, che appare come per incanto dal mare (escursione facoltativa). Navigando la Senna, si arriva al delizioso porticciolo di Honfleur: l’immagine delle antiche case sul porto è da cartolina! Rouen, la splendida capitale normanna: un migliaio di case a graticcio intatte per una vera città-tesoro (Monet ne ha dipinto la cattedrale ben 40 volte a tutte le ore del giorno); le falesie di calcare bianco e le rovine di Chateau Gaillard, la fortezza di Riccardo Cuor di Leone caratterizzano Les Andelys e poi Giverny, il paese natale di Monet.

E per chiudere in bellezza “et voilà Paris”! Mitica, trendy, pop, centro mondiale di arte, cultura, moda e gastronomia. Caratteristici i suoi boulevard, la tour Eiffel simbolo della città, l’Arco di Trionfo, Notre Dame tra i suoi più illustri monumenti. Da non dimenticare Versailles con la meravigliosa Reggia barocca, residenza di Luigi XIV, il Re Sole.

Condividi:

Quote in definizione

Condividi:

    Hai domande?

    Richiedi informazioni per concludere la prenotazione, ti verrà illustrata la soluzione migliore per le tue necessità, o chiama il numero
    06 6871108/369