Pechino – Xian – Guilin – Suzhou – Hangzhou – Shanghai
1
Volo di linea.
2
Arrivo e trasferimento in hotel. Prima visita di Pechino, con la Piazza Tienanmen (Patrimonio UNESCO) e Palazzo d’Estate.
3
Escursione alla “Grande Muraglia”, patrimonio UNESCO inserito fra le sette meraviglie del mondo moderno. La costruzione è iniziata nel 215 a.C. per volere dell’imperatore Qin Shi Huangdi. Rientro a Pechino e visita della città con soste nella Via Sacra.
4
Visita del Tempio del Cielo e partenza in volo per Xi’an. Arrivo nella capitale degli Imperatori della Dinastia Tang.
5
Visita dell’Esercito di Terracotta, una straordinaria testimonianza archeologica scoperta nel 1974. Nel pomeriggio visita delle Mura dei Ming e della Piccola Pagoda dell’Oca Selvaggia.
6
Si completa la visita di Xi’an con la Moschea (VIII Sec. d.C.) e le mura della città vecchia. Tempo libero nel bazar e visita della Tomba Yangling. Trasferimento in aeroporto e volo per Guilin.
7
Guilin deve la sua fama al paesaggio carsico, decantato da pittori e poeti sin dall’antichità. Navigare in battello il fiume Li è uno spettacolo unico al mondo. Arrivo a Yangsu e tempo a disposizione per assaporare la vita rurale cinese. Rientro in pullman a Guilin (78 km).
8
Visite della Collina degli Elefanti e partenza in volo per Hangzhou.
9
Visita della Pagoda delle Sei Armonie, dell’Antica farmacia cinese, del Museo del Te e navigazione sul lago Xihu. Trasferimento a Suzhou, la “Venezia d’Oriente”.
10
Visita della Collina della Tigre con il giardino di bonsai, del Giardino del Pescatore e passeggiata nel quartiere Qi Li Shan Tang.
11
Partenza per Shanghai e sosta al villaggio di Tongli dall’atmosfera della Cina antica.
12
Visita della Città Vecchia, con il Giardino del Mandarino Yu, del Bund, lo storico e piacevole quartiere in stile coloniale sulla riva occidentale del fiume Huangpu e tempo a disposizione lungo la via Nanchino e nella zona Xintiandi.
13
Trasferimento in aeroporto e volo di rientro. Arrivo in serata.
Quota individuale di partecipazione | euro |
minimo 20 persone | su richiesta |
minimo 15 persone | su richiesta |
Suppl. camera singola | – |
Le quote comprendono: Voli da Roma/Milano per Pechino e ritorno da Shanghai – Voli interni in Cina – Sistemazione in hotel 4 stelle con trattamento di pensione completa – Trasferimenti privati – Guide locali – Visite ed escursioni compresi gli ingressi – Accompagnatore locale parlante italiano – Accompagnatore 50&Più Turismo.
Le quote non comprendono: Assicurazioni – Tasse aeroportuali (420) – Visto turistico (€ 150) – Bevande, mance, extra personale e quanto non specificato.
Quota d’iscrizione per i non soci € 50