India del Sud Kerala e Karnataka

Dal 22 febbraio al 2 marzo
Categoria:
  • india_del_sud
  • india_del_sud2
  • india_del_sud3
  • mappa_india

Dal 22 febbraio al 2 marzo


Un viaggio alla scoperta di un’India insolita e poco conosciuta, tra boschi e piantagioni di spezie e tè, tra le lagune costiere (backwaters) del Kerala e la città coloniale di Cochin. E poi l’interessante Karnataka, con l’elegante città di Mysore, i suoi palazzi e monumenti, i siti archeologici di Belur e Halebid, fino a Bangalore, il principale centro tecnologico del Paese.

1

1° giorno: Partenza per Kochi (Cochin)

Volo di linea. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel.

2

2° giorno: Kochi

Visita della città di Cochin, del Forte, del Mattancherry, il Palazzo degli Olandesi, la Sinagoga, la Chiesa di santa Cruz e la Chiesa di San Francesco.

3

3° giorno: Kochi – Peryar (Thekkady)

Trasferimento al Parco di Peiyar ed escursione in jeep tra piantagioni di tè, spezie e foreste tropicali. In serata spettacolo di arti marziali Kalaripayattu.

4

4° giorno: Peryar (Thekkady) – Backwaters – Kochi

Trasferimento ad Aleppey e imbarco su house boat per la navigazione lungo le backwaters: canali con villaggi di pescatori e piantagioni di palme di cocco.

5

5° giorno: Kochi – Kurumba

Partenza per Kurumba, città immersa nella foresta tropicale e proseguimento per le collline di Nilgiri.

6

6° giorno: Kurumba – Coonoor – Ooty – Mysore

Partenza con il suggestivo Nilgiri Train che si inerpica tra colline e visita a Ooty (2240 slm). Proseguimento per Mysore attraverso il Parco di Mudumalai e di Bandipur.

7

7° giorno: Mysore

Visita delle “città dei palazzi”: l’Amba Vilas, il suntuoso palazzo dei Maharaja e il tempio Chamundeshwari. Escursione a Somnathpura e al tempio a forma di stella.

8

8° giorno: Mysore – Hassan (escursione a Belur e Helabidu)

Partenza per la città di Hassan. Arrivo e proseguimento per l’escursione a Belur e Helabid per la visita ai siti archeologici, e dei templi, massimi capolavori dell’architettura sacra indiana. Il tempio di Chennakeshava, da solo vale la visita a Belur.

9

9° giorno: Hassan – Sravanabelagola – Bangalore

Partenza per Bangalore con sosta al tempio Sravanabelagola (VII sec.), importante complesso storico. Volo di linea di rientro.

10

10° giorno: Arrivo in Italia

 

Quota

A partire da euro
minimo 16 persone 2.100
Suppl. camera singola 620
Tasse aeroportuali  (da riconfermare) 360
Assicurazioni 90

 

La quota comprende: voli di linea – Trasferimenti privati – Sistemazione in hotel 4 stelle con trattamento di pensione completa – Guida/accompagnatore locale parlante italiano – Ingressi come indicato in programma – Accompagnatore 50&Più Turismo – Assicurazione bagaglio sanitaria.


La quota non comprende: tasse aeroportuali – Assicurazione annullamneto – Bevande – Mance e quanto non specificato.


Quota d’iscrizione per i non soci € 45

A partire da:2.100

Hai domande?

Richiedi informazioni per concludere la prenotazione, ti verrà illustrata la soluzione migliore per le tue necessità, o chiama il numero
06 6871108/369