Gran Tour del Marocco

Dal 9 al 18 ottobre
Categoria:
  • marocco
  • fes
  • ourzazate
  • rabat

Dal 9 al 18 ottobre


Il Marocco è una terra straripante di magia e contrasti. Splendide città imperiali con i loro palazzi, le imponenti kasbah e i coloratissimi souk si alternano a lussureggianti oasi nelle valli dell’Atlante e alle dune di sabbia del deserto del Sahara occidentale. Come dire di no a un tour che entra nel cuore di questa terra per scoprirne le bellezze storiche, architettoniche, etniche e naturalistiche.

1

1° giorno: Volo per Casablanca – Rabat

Volo di linea. Arrivo e incontro con la nostra organizzazione. Breve visita panoramica della città e trasferimento a Rabat.

2

2° giorno: Rabat – Volubilis – Fes

Visita della capitale del Regno: il palazzo Reale (esterno), il Mausoleo di Mohamed V, la Torre Hassan, moschea incompiuta del XII sec. e la kasbah degli Oudayas. Proseguimento per Volubilis e visita dei resti archeologici della città romana (I sec. dC). Partenza per Fes.

3

3° giorno: Fes

Visita della città Imperiale più bella del Marocco: la città vecchia, Fes el-Bali, patrimonio UNESCO. Una combinazione perfetta di stradine brulicanti, di mercanti e artigiani, di splendide piazze e palazzi. Visita del Museo Najjarine, della scuola coranica Medersa el Attarin (attualmente in restauro), dei souk e del quartiere dei conciatori. Infine Fez el-Jedid, la città nuova con il Palazzo Reale e la Sinagoga.

4

4° giorno: Fes – Erfoud – Merzouga

Partenza per Erfoud, passando da Ifrane, nel Medio Atlante e nel mezzo di una foresta di cedri. Superato Midelt si attraverserà il passo di Tizi-n-Talghemt (1907 m), per raggiungere il deserto. Proseguimento con mezzo fuoristrada 4×4 (4 persone per mezzo) per assistere al tramonto sulle dune del Sahara. Sistemazione in campo tendato fisso.

5

5° giorno: Merzouga – Ouarzazate

Partenza per Ouarzazate, lungo il percorso visita dell’oasi di Tinerhir, delle gole di todra e a El Kelaa m’Gouna, villaggio celebre per il festival delle rose. Arrivo a Ouarzazate.

6

6° giorno: Escursione nella Valle del Draa

Escursione lungo la Valle del Draa. Sosta a Kasba Tamnougalte e in altri villaggi berberi, ai piedi delle montagne dell’Alto Atlante nel panorama incredibili di palmeti e kasbe disseminati ai margini del wadi.

7

7° giorno: Ouarzazate – Marrakech

Partenza per Marrakech, lungo il percorso sosta alla kasbah di Taourirt (XII sec.), una delle più belle del Paese. Si prosegue attraverso le foreste di pini, ginepri e lecci con soste a Tizi-n-Tichka e al Passo dei Pascoli (2260 m).

8

8° giorno: Marrakech

Visita della città, chiamata “la millenaria”, la più singolare del Marocco. Il suo fascino è espresso soprattutto dalla vita pulsante della sua piazza, la “Jemaa el-Fna” e del Souk. Si visiteranno il palazzo della Bahia, le tombe saadiane e i Giardini di Majorelle.

9

9° giorno: Marrakech

Giornata a disposizione per attività libere e/o facoltative.

10

10° giorno: Rientro in Italia

Quote

A partire da euro
minimo 20 persone 1.730
minimo 15 persone 3.340
Suppl. camera singola 410

Quota d’iscrizione per i non soci € 45

A partire da:1.730

Hai domande?

Richiedi informazioni per concludere la prenotazione, ti verrà illustrata la soluzione migliore per le tue necessità, o chiama il numero
06 6871108/369