Colombia Panorama

Dal 24 novembre al 7 dicembre
Categoria:
  • bogota
  • cartaghena
  • isole-del-rosario-colombia
  • san-augustin

Dal 24 novembre al 7 dicembre


La Colombia è un Paese da sogno e che regala forti emozioni. Questo viaggio permetterà di scoprire i suoi meravigliosi paesaggi andini, la sua storia e le culture.

1

1° giorno: Partenza per Bogotà

Volo di linea. Arrivo e trasferimento in Hotel.

2

2° giorno: Bogotà

Tour panoramico del centro storico: il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral. Visita del Museo de Oro, il più bello del Sud America, e del Museo di Botero.

3

3° giorno: Bogotà – Zipaquirà – Popayan

Partenza per la Cattedrale di Sale e volo Bogotà e trasferimento in Hotel.

4

4° giorno: Popayan – Silvia – Popayan

Trasferimento al villaggio di Silvia per visitare il tipico mercato degli indios “guambianos”. Rientro a Popayan considerata il centro culturale, frequentato da poeti, pittori e scultori che affascina per la sua architettura coloniale delle “casonas” delle chiese e dei ponti.

5

5° giorno: Popayan – San Agustin

Attraverso il paesaggio più andino della Colombia, si raggiunge il pueblo di Coconuco. Sosta per la visita ad una “finca cafetera” per conoscere le fasi di lavorazione e produzione del caffè. Arrivo a San Agustin.

6

6° giorno: San Agustin

Visita del piccolo museo e del Parco Archeologico. Partenza con jeep 4×4 per raggiungere il sito archeologico “la Chaquira”: uno degli esempi scultorei più importanti della Colombia.

7

7° giorno: San Agustin – Neiva

Partenza per Neiva attraverso le coltivazioni di riso, cotone e piantagioni di caffè e di frutta. Visita del Deserto De La Tatacoa. In serata visita dell’Osservatorio Astronomico (meteo permettendo).

8

8° giorno: Neiva – Cartagena de Indias

Partenza in volo per Cartagena de Indias (via Bogotà). Trasferimento in Hotel e tempo a disposizione.

9

9° giorno: Cartagena de Indias

Visita della città coloniale: il Centro storico o “Città Amurrallada”, patrimonio UNESCO, il quartiere di Bocagrande, il Castello di San Felipe e la chiesa di San Pedro Claver, la più antica della città, e il Convento della Popa. Resto della giornata a disposizione.

10

10° giorno: Escursione alle Isole del Rosario

Partenza con barca veloce per l’Isla Gente de Mar, di formazione corallina e acqua trasparente è un paradiso naturalistico marino. Rientro nel pomeriggio.

11

11° giorno: Cartagena de Indias – Rientro in Italia

Mattinata libera. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia (via Bogotà).

12

12° giorno: Arrivo in Italia

Quote

Quote individuali di partecipazione euro
minimo 20 persone 2.940
minimo 15 persone 3.090
Suppl. camera singola 770

La quota comprende: voli di linea, in classe economica – Trasferimenti privati – Pernottamenti in Hotel 4 stelle e 3 stelle Sup. – Trattamento di mezza pensione – Escursioni e visite indicate in programma – Guide locali specializzate parlanti italiano – Accompagnatore 50&Più Turismo.


La quota non comprende: tasse aeroportuali – Tassa d’imbarco per le Isole del Rosario – Assicurazione – Escursioni e visite facoltative – Bevande, mance, facchinaggio e quanto non specificato.


Quota d’iscrizione per i non soci € 45

A partire da:2.940

Hai domande?

Richiedi informazioni per concludere la prenotazione, ti verrà illustrata la soluzione migliore per le tue necessità, o chiama il numero
06 6871108/369