Cina Classica

Dal 7 al 20 maggio
Categoria:
  • cina-1
  • esercito-di-terracotta
  • pechino
  • shangai

Dal 7 al 20 maggio
Pechino – Xian – Guilin – Suzhou – Hangzhou – Shanghai

1

1° giorno: Partenza per Pechino

Volo di linea.

2

2° giorno: Arrivo a Pechino

Arrivo e trasferimento in hotel. Prima visita di Pechino, con la Piazza Tienanmen (Patrimonio UNESCO) e Palazzo d’Estate.

3

3° giorno: Pechino

Escursione alla “Grande Muraglia”, patrimonio UNESCO inserito fra le sette meraviglie del mondo moderno. La costruzione è iniziata nel 215 a.C. per volere dell’imperatore Qin Shi Huangdi. Rientro a Pechino e visita della città con soste nella Via Sacra.

4

4° giorno: Pechino – Xi’an

Visita del Tempio del Cielo e partenza in volo per Xi’an. Arrivo nella capitale degli Imperatori della Dinastia Tang.

5

5° giorno: Xi’an

Visita dell’Esercito di Terracotta, una straordinaria testimonianza archeologica scoperta nel 1974. Nel pomeriggio visita delle Mura dei Ming e della Piccola Pagoda dell’Oca Selvaggia.

6

6° giorno: Xi’an – Guilin

Si completa la visita di Xi’an con la Moschea (VIII Sec. d.C.) e le mura della città vecchia. Tempo libero nel bazar e visita della Tomba Yangling. Trasferimento in aeroporto e volo per Guilin.

7

7° giorno: Navigazione lungo il Fiume Li

Guilin deve la sua fama al paesaggio carsico, decantato da pittori e poeti sin dall’antichità. Navigare in battello il fiume Li è uno spettacolo unico al mondo. Arrivo a Yangsu e tempo a disposizione per assaporare la vita rurale cinese. Rientro in pullman a Guilin (78 km).

8

8° giorno: Guilin – Hangzhou

Visite della Collina degli Elefanti e partenza in volo per Hangzhou.

9

9° giorno: Hangzhou – Suzhou

Visita della Pagoda delle Sei Armonie, dell’Antica farmacia cinese, del Museo del Te e navigazione sul lago Xihu. Trasferimento a Suzhou, la “Venezia d’Oriente”.

10

10° giorno: Suzhou

Visita della Collina della Tigre con il giardino di bonsai, del Giardino del Pescatore e passeggiata nel quartiere Qi Li Shan Tang.

11

11° giorno: Suzhou – Tongli – Shanghai

Partenza per Shanghai e sosta al villaggio di Tongli dall’atmosfera della Cina antica.

12

12° giorno: Shanghai

Visita della Città Vecchia, con il Giardino del Mandarino Yu, del Bund, lo storico e piacevole quartiere in stile coloniale sulla riva occidentale del fiume Huangpu e tempo a disposizione lungo la via Nanchino e nella zona Xintiandi.

13

13° giorno: Rientro in Italia

Trasferimento in aeroporto e volo di rientro. Arrivo in serata.

Quote

Quota individuale di partecipazione euro
minimo 20 persone 3.180
minimo 15 persone 3.340
Suppl. camera singola 680

Le quote comprendono: Voli da Roma/Milano per Pechino e ritorno da Shanghai – Voli interni in Cina – Sistemazione in hotel 4 stelle con trattamento di pensione completa – Trasferimenti privati – Guide locali – Visite ed escursioni compresi gli ingressi – Accompagnatore locale parlante italiano – Accompagnatore 50&Più Turismo.


Le quote non comprendono: Assicurazioni – Tasse aeroportuali (420) – Visto turistico (€ 150) – Bevande, mance, extra personale e quanto non specificato.


Quota d’iscrizione per i non soci € 45

A partire da:3.180

Hai domande?

Richiedi informazioni per concludere la prenotazione, ti verrà illustrata la soluzione migliore per le tue necessità, o chiama il numero
06 6871108/369